CONTANDO LE NOTE - ALLA CORTE DI YOUNG

pubblicata il 02/12/2019

In collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, il 29 novembre gli alunni della scuola primaria delle classi quarte e quinte del plesso Ex Nautico, hanno partecipato ad un coinvolgente laboratorio di matematica e musica, diretto dal Prof.re Carlo Nitsch, del Dipartimento di matematica, introdotto dal Prof.re Guido Trombetti. Un laboratorio che ha condotto i nostri piccoli allievi nel mondo della matematica degli antichi greci alla scoperta delle note e dei primi strumenti musicali.

Durante l’incontro gli alunni hanno partecipato a diverse attività creando e scomponendo le note musicali come dei piccoli musicisti.

Di seguito il link per l'intervista al Professor Guido Trombetti