Attivazione DDI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ai Genitori degli Alunni

Al Sito WEB

PROT 215/I-1

Oggetto: Attivazione DDI per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Considerata la situazione pandemica, si comunica che la Didattica Digitale Integrata  (DDI), meglio nota come attività didattica a distanza,  sarà attivata per i segmenti formativi in oggetto lunedì 17 gennaio.

Si comunica, inoltre, che tale modalità sarà attivata  esclusivamente nei seguenti casi:

• Disposizione di classi in quarantena da parte degli Enti   Preposti così come previsto dalla normativa vigente.
  • Alunni risultati positivi al Covid 19 con certificato medico che attesti la possibilità per l’alunno di frequentare le attività on line nonostante la malattia. Nei casi in cui gli esercenti la potestà genitoriale  non riescano ad ottenere tale certificazione possono sottoscrivere un’autocertificazione in cui dichiarano che  non ci sono condizioni ostative alla frequenza  on line dei minori  nonostante la malattia, che evidenzi, quindi, una compatibilità tra lo stato di salute e la partecipazione alle lezioni a distanza.
  •  Alunni in isolamento fiduciario e/o in quarantena documentate con certificazione medica.
  • Alunni in condizione di fragilità, ossia immunodepressi e/o con patologie gravi,   che presentino, agli atti della scuola, certificati medici rilasciati dalle competenti autorità sanitarie o dal pediatra di libera scelta.

Coloro i quali abbiano  già inviato la documentazione  da lunedì p.v.  potranno effettuare il collegamento.